Ronciglione si prepara a vivere… Un Natale con i fiocchi.
Il conto alla rovescia è iniziato: dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, Ronciglione si trasformerà in un luogo incantato, con luci, eventi, musica e tantissime sorprese.
Si comincia il 7 dicembre con l’apertura della pista di Pattinaggio ( in ghiaccio sintetico) che sarà attiva fino al 6 gennaio l’accensione delle luminarie e la Fiera Farnesiana di Natale (7/8) la mattina dell 8 l’appuntamento è con la Walking CristmasDog passeggiata dedicata agli amici pelosetti organizzata dalla corriamo Ronciglione di Laura Sperati. Per tutto il mese natalizio si potranno visitare le chiese storiche di Ronciglione dove si possono trovare presepi allestiti. Da segnalere l’istallazione del Maestro Stefano Cianti con l’opera ” In Excelsis Deo” opera dedicata alla natività che prenderà vita sotto la chiesa del Popolo in piazza principe di Napoli che sarà visitabile per tutto il periodo Natalizio. 8 Dicembre presso la Chiesa di S.Sebastiano il primo appuntamento con il Tuscia in Jazz for Sla festival organizzato da Italo Leali dove il ricavato sarà devoluto alla ricerca che proseguirà il 10 14 dicembre con altri 2 appuntamenti presso la medesima chiesa e si Chiuderà il 23 Dicembre al duomo con il concerto Gospel.
Il 21 e 22 torna la Fiera Farnesiana e per l’occasione il 21 verrà inaugurata la casa di Babbo Natale organizzato nei minimi dettagli da un gruppo di amici che vuole restare anonimo. Come sempre torna puntuale il concerto di Natale con la Banda Cittadina Alceo Cantiani il 23 dicembre al teatro Ettore Petrolini. Immancabile sarà anche l’appuntamento con presepe vivente il 29 dicembre e il 6 Gennaio nel Borgo Medievale di Ronciglione dove una magica atmosfera vi porterà nel passato per vivere la Natività.E proprio il 6 gennaio si chiuderanno le festività aspettando la befana che porterà tante calzette nella splendida cornice di piazza degli Angeli al Borgo medievale. Insomma Ronciglione è pronto per un Natale Con i FIOCCHI.